Da sempre al servizio dei
Consumatori in Umbria

Comunicati recenti

Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia.... »

Concorrenza, qualità dei servizi, contenimento dei costi e tutela dei clienti siano le priorità degli... »

“Ci mobilitiamo per cambiare una manovra che guarda poco ai cittadini e al futuro del... »

Le festività natalizie si avvicinano e, tra gli scaffali dei supermercati e nei negozi specializzati... »

Ogni anno, dal 1999, il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza... »

Passati i giorni degli annunci eclatanti sulla manovra economica, è il momento di analizzare, dati... »

Roma, 3 ottobre – “Non così piccoli. L’azzardo online nei piccoli comuni italiani” è il... »

Eventi e comunicazioni interne

Sportello AIA

Sportello AIA nasce con l’obiettivo di fornire Ascolto, Informazione, Aiuto. Si tratta di un’iniziativa pilota e sperimentale da parte di Federconsumatori Perugia con partenariato speciale il Comune di Gualdo Tadino e la Farmacia Capeci.

La mission di Sportello AIA è fungere da facilitatore per mettere in rete le informazioni, l’aiuto e i diversi tipi di assistenza che il territorio, grazie alla presenza di servizi pubblici, privati e di volontariato, offre. Inoltre con la collaborazione dei servizi, a partire dal periodo autunnale, vorremmo promuovere iniziative sociali in base ai bisogni e alle richieste emerse da parte della Comunità.
A causa del periodo storico che stiamo vivendo, che può essere definito da incertezza sul futuro, siamo consapevoli di dover garantire giustizia sociale e ambientale attorno ad una visione condivisa.

Pertanto, Federconsumatori Perugia e i partners Comune di Gualdo Tadino e Farmacia Capeci hanno attivato Sportello AIA che ha sede fissa presso Piazza Martiri della Libertà, 4 – Gualdo Tadino (nella sede del Comune, secondo piano) e può essere contattato al numero: 075 9150260 o all’indirizzo e-mail: sportelloaia.federconsumatori@gmail.com

Per i motivi precedentemente espressi, qualora decideste di aderire al nostro progetto mediante protocollo ufficiale, vi preghiamo di condividere con noi i servizi che il vostro Ente o la vostra Associazione offre.

Iniziative a vantaggio dei consumatori di cui all'art. 148, comma 1, della legge 23 dicembre 2000, n. 388. Articolo 7 del D.M. 6 maggio 2022- D.D. 4/08/2023 per il finanziamento della rete degli Sportelli regionali del consumatore.

Ai sensi dell’art. 6 del decreto MIMIT 2023, si precisa che il progetto di Federconsumatori riguardante la Regione dell’Umbria per gli Sportelli di Corciano e Orvieto è finanziato da risorse MIMIT Anno 2023.

Si comunica altresì che le prestazioni relative alle informazioni di primo contatto sono totalmente gratuite.