La presente Convenzione ha per oggetto un rapporto di collaborazione tra l’Adisu, la Federconsumatori e l’Associazione per la realizzazione di un servizio di assistenza, consulenza, sostegno e informazione in materia di contrattualistica privata riguardante le locazioni, l’energia, la telefonia mobile e fissa, i rapporti bancari, il risparmio e la tutela degli studenti universitari italiani e stranieri che studiano in Umbria, nella loro qualità di giovani cittadini, consumatori e utenti.

Le attività previste dalla Convenzione riguardavano la realizzazione di servizi di assistenza, consulenza, sostegno ed informazione in materia di contrattualistica privata riguardante le locazioni, l’energia, la telefonia mobile e fissa, i rapporti bancari e il risparmio a favore degli studenti.

La Federconsumatori si impegna a:

a) Attivare un info-point presso la propria sede regionale in Piazza Cecilia Coppoli Monteluce- Perugia, attraverso il quale assistere , a titolo gratuito gli studenti universitari avvalendosi di personale laureato in materie giuridiche;

b) fornire attività di informazione, assistenza, consulenza e sostegno agli studenti universitari italiani e stranieri, comprendente anche le materie stragiudiziali, quali a titolo esemplificativo il recupero dei crediti, le vertenze, i patrocini e le consulenze legali gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.